Web marketing

Portare al successo il sito internet dei nostri clienti è una sfida che ci stimola a implementare strategie sempre nuove. Sviluppiamo piani di web marketing studiati su misura per massimizzare il rendimento e ottimizzare il budget a disposizione. Ci occupiamo di SEO e posizionamento del vostro sito internet.

La promozione di un sito internet passa attraverso una serie di fasi specifiche che determinano il successo o l'insuccesso del posizionamento del sito stesso.

Studiamo, per ogni sito, la strategia più appropriata per ottenere il massimo del rendimento in termini di posizionamento sui motori di ricerca. Le fasi di una strategia di web marketing che punti a consolidare la presenza di un sito internet si diversificano fra "on-site" (struttura del sito) e "off-site" (posizionamento sul web).

In altre parole le operazioni di SEO (Search engine optimization) devono prima di tutto valutare la bontà di un sito internet, ovvero la struttura da cui è composto, la presenza dei tag fondamentali per l'indicizzazione, la tipologia degli URL delle pagine, il livello di nidificazione delle informazioni e la presenza di pagine "doppione". Questa prima analisi può portare alla necessità di una profonda rivisitazione del sito attuale per ottenere il massimo livello di indicizzazione potenziale.

Una volta valutato lo stato del sito è necessario attivare una serie di operazioni al di fuori del contesto specifico. E' importante creare una rete di back link che riportino al proprio sito, attivare campagne a pagamento come Adwords e presentare la propria azienda presso i più importanti portali di indicizzazione.

I social network rivestono un ruolo ormai fondamentale grazie alla possibilità di collegare la propria attività a una delle ben note piattaforme (Facebook, Twitter, Linkedin), così da veicolare le proprie informazioni a un pubblico sia diretto (amici e conoscenti) che indirietto (amici degli amici, semplici curiosi).