CAT Italia - Gestionale Ticketing


CAT ITALIA Centro Assistenza Tecnica č l’azienda leader in Italia per l’assistenza tecnica nel settore Fitness & Wellness.

Abbiamo realizzato un CMS (content management system), totalmente customizzato, per la gestione del ticketing delle richieste di assistenza tecnica che l'azienda CAT Italia fornisce ai propri clienti, siano essi, le aziende produttrici, i network del fitness, le singole palestre o gli utenti finali.

L'esigenza del cliente era di poter offrire ai propri clienti un servizio unico di tracciabilità completa delle assistenze tecniche in tempo reale, unito ad un’estrema facilità di utilizzo.

Abbiamo sviluppato un'applicazione totalmente web based che, operando con le logiche lavorative quotidianamente già adottate dall'azienda, consente di gestire tutto il processo produttivo da un'unica piattaforma on-line sempre raggiungibile da qualsiasi device.

Grazie a una attenta progettazione, avvenuta a stretto contatto con il cliente, abbiamo realizzato un Content Management System (CMS) che consente di mantenere sempre sotto controllo la situazione delle assistenze tecniche attive, compresa la movimentazione del magazzino ricambi, lo stato di avanzamento delle pratiche, la preventivazione dei lavori fuori garanzia e le comunicazioni interne relative ai singoli lavori.


Il portale CAT Italia per la gestione delle assistenze tecniche è sviluppato secondo logiche multilivello che consentono accessi diversificati a seconda dell'utente che fa login. Questo sistema ha consentito a CAT Italia di offrire ai propri clienti un accesso personalizzato, grazie al quale questi ultimi possono gestire l'andamento delle loro pratiche e di quelle dei loro clienti, siano essi distributori, palestre o utenti finali.